Chicagoland Speedway
Banking/Turns: 18°
Distance: 1.5mi
Shape: Tri-oval
Questa sera c’è la gara del Cin sul percorso di Chicagoland, uno tra i nuovi circuiti inseriti in calendario dalla NASCAR ed ha ospitato la prima gara nel 2001. L’impianto fornisce ben 75.000 posti a sedere, compresi 37 posti-vip, parcheggi limitrofi al tracciato, aree adibite al campeggio e zone di parcheggio particolari e riservate, dedicate essenzialmente a veicoli a scopi ricreativi, situate all’interno del circuito adiacenti alla seconda e terza curva.
Questa gara, come del resto le altre, non son riuscito a prepararla bene, vuoi il poco tempo libero, vuoi la Spring League di RBR, ho solo fatto alcuni giri, staccando il mio migliore a 29.454… un tempo mooolto elevato, rispetto ai missili del girone A, ma penso anche rispetto ai miei avversari questa sera… Come al solito cerco di puntare ad una gara all’insegna della regolarità , da permettermi di risalire la classifica, viste le mie ultime penose performances.
Questa sera gareggerò col mio gran compagno di squadra Dario, autore di 2 tamponamenti brutali al sottoscritto, nonchè suo team manager.. ma si sà , la gara è la gara…vi farò sapere! CIAO!!