wirc round 5 – safari rally

Questa sera ci troviamo nella savana keniota, fa un caldo da crepare e l’umidità è alle stelle, come dire, condizione perfetta per mettersi due ore davanti ad un pc a sudare sudare sudare…prima della partenza mi preparo la stanza, ventilatore, finestre aperte, borraccia dell’acqua, tutto pronto, faccio ancora un piccolo giro prima della gara per scaldarmi (che simpatico!) e son pronto…

3

2

1

GO!

SS1 Fraizer Wells
Prova dove devi danzare per poter portare a casa le 4 ruote intatte… ho cercato di fare del mio meglio, e a parte la prima curva seria, la sinistra 3 che l’ho presa 100 metri prima, prova buona, quasi perfetta…
31° assoluto – 10° di classe – 4° CIIR

SS2 Hualapai Nation
Questa prova la facciam nella nebbia, mi fa sempre paura, è molto veloce e basta veramente pochissimo per mandare all’aria tutto… arrivo lungo in un destra 3 (il mio numero fortunato oggi..) ma riesco a tenere almeno 2 ruote sulla strada ed evito il danno e la penalità …
bene, non ho mai iniziato così alla grande…
29° assoluto (salgo al 25°) – 10° di classe (salgo al 8°) – 3° CIIR (salgo al 3°)

SS3 Diamond Creek II
ahi, la nebbia è sempre più fitta, in previsione del bagnato che ci tocca ora… questa prova non mi piace, la prima curva, la imposto esattamente al contrario, destra invece di sinistra!! che mito!
anche qui, faccio un destra 4 mooolto veloce, e mi ritrovo fuori strada.. il resto della prova è insipida, guido con la paura di sbagliare, e ovviamente sbaglio!!! ultima curva rischio una ruota, ma riesco a portare il subarone al traguardo!
42° assoluto (scendo al 30°) – 13° di classe (scendo al 9°) – 5° CIIR (rimango 3°)
SS4 Prospect Ridge
una delle prove che mi piaccion di più, ma non sempre riesco a dare il meglio di me.. anzi… quasi mai porto a termine la prova… qui piove.. che gomme montare??
le wet! ma dopo ci son 10 km di asciutto.. hmmm gran dubbio.. parto, cerco di non rischiare, faccio una prova quasi perfetta e il risultato è ottimo!!!
11° assoluto (salgo al 21°) – 4° di classe (salgo al 7°) – 1° CIIR (salgo al 2°)

SS5 New Bobs
anche questa speciale mi piace, ma con le gomme sballate proprio no!! non vado male, ma a 2 inversioni vado lungo e devo mettere la retro, e poi devo anche chiedere l’aiuto del pubblico…
peccato, quel che ho racimolato alla ss precedente qui l’ho perso con gli interessi!
ora devo stringere i denti e darci dentro!
52° assoluto (scendo al 28°) – 17° di classe (scendo al 9°) – 10° CIIR (rimango 2°)

SS6 Diamond Creek
bene, è tornata la pioggia, le mie gomme ringraziano! qui non sbaglio, ma mi rendo conto che in tante curve alzo il piede, mi spaventa troppo questa prova, ma non mi lamento, sto portando a casa tante prove finite senza botte!!!
26° assoluto (salgo al 25°) – 9° di classe (rimango 9°) – 2° CIIR (rimango 2°)

SS7 Prospect Ridge II
si ritorna dove prima ho fatto la mia prestazione migliore, ma questa volta al contrario, e piove mooolto di più… faccio qualche errorino, al sinistra 2 in cima alla salita arrivo un po’ lungo, metto la retro e riparto.. ma son soddisfatto… ora mi preparo per le ultime 3 speciali.. qui devo giocarmi tutte le carte a mia disposizione!
15° assoluto (salgo al 22°) – 6° di classe (salgo al 8°) – 2° CIIR (rimango 2°)

SS8 Hualapai Nation
qui si vola!
è bagnato ma non piove, bene, la visibilit… è ottima!, ho anche qui le gomme giuste e vado veramente come un missile… prestazione praticamente perfetta, un guard-rail raschiato all’ultima curva mi fa perdere per soli 59 centesimi lo scratch di PWRC!
10° assoluto (salgo al 20°) – 2° di classe (salgo al 7°) – 1° CIIR (rimango 2°)

SS9 Sikakama
qui le cose si complicano, ho le gomme che non vanno bene per questa speciale asciutta… infatti la macchina va dove vuole… e io cerco di andargli dietro senza fare troppi danni! qualche escursione, un capottone che fortunatamente mi fa tornare sulle 4 ruote e riesco a non chiedere aiuti! mi preparo all’ultima fatica!
29° assoluto (scendo al 22°) – 13° di classe (scendo al 8°) – 4° CIIR (rimango 2°)

SS10 Diamond Creek II
Parto come un razzo! oramai o la va o la spacca!!! gomme giuste, carica giusta… curva sbagliata! fortunatamente non dove ho sbagliato il passaggio precedente, ma mi ribalto, la fortuna vuole che oggi nei miei capotti riesca sempre a tornare dritto! son soddisfatto, son arrivato 2° nel CIIR e 8° nel PWRC!!! i miei primi punti!!!!!!
30° assoluto (salgo al 21°) – 9° di classe (rimango 8°) – 5° CIIR (rimango 2°)

che belloooooooo!!
alla prossima!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...