CIIR 2008 #3 Rally MilleMiglia

[Pregara]

Appena il roadbook viene pubblicato mi viene un colpo! Se avessi avuto valerio a portata di mano l’avrei gonfiato.. rally difficilissimo!!!
Questa sera è arrivata un nuovo set-pack arrivato dall’oriente (grazie marco).. speriam bene, visto che non ho potuto provarlo x nulla…

[SS1 Hualapai Nation II]

Le prime due speciali non mi entusiasmano, troppo veloci e sull’asfalto sconnesso è sempre dura… vado molto cauto, cerco di non fare errori grossi e scopro che il setto che ho è una vera bomba.. mi permette di guidare con molta tranquillità, e con mia sorpresa arrivo 3° di classe a 9 secondi dall’impredibile denna!!

[SS2 Diamond Creek II]

Stessa strategia della prima, vado cauto e qui commetto un errore che per fortuna mi risparmia, dopo uno dei tanti salti, finisco fuori strada, fortunatamente non c’è niente di niente e la macchina tiene, faccio due o tre 260° ma non mi capotto, mi rimetto in carreggiata e porto la macchinina all’arrivo.
4° di speciale e mantengo la 3° posizione totale!

[SS3 Fraizer Wells II]

Questa prova mi piace, anche se devo fare moltissima attenzione a non strafare… i pezzi in discesa mi spaventan sempre, e questa è praticamente tutta in discesa! non commetto errori…
2° a soli 40 centesimi da denna e rimango sempre in 3° posizione ma recupero qualcosa a brisa.. ora son distaccato di poco più di 8 secondi!

[SS4 Joux Verte II]

Si inizia su terra, su una speciale che mi piace molto (preferisco sempre la versione giusta, non quella inversa). La salita è impeccabile, i tornanti li faccio con buona disinvoltura (strano, perchè normalmente i cambi di fondo mi turbano per almeno 2 speciali…) ma durante la discesa sbaglio tutti i tornanti a sinistra… chissà come mai…
chiudo 2° e rimonto ancora su brisa.. ora siamo a 3 secondi!

[SS5 Cote D’Arbroz II]

Prova bruttissima, scivolosa già naturale, sulla terra bagnata con gomme da asciutto è rischiosissima… cerco di non lasciarmi prendere dalla musica delle curve e finisco senza pretese.
3° di classe e qui c’è il sorpasso nei confronti di brisa, ora son secondo a 3 secondi!

[SS6 Falstone II]

Questa prova mi piace un casino, ma proprio tanto… e poi prima di partire scopro di avere degli spettatori che mi stanno osservando guardando la classifica… così parto straemozionato e non riesco a dare il 100%.. bella prova comunque.
di nuovo secondo dietro sto mostro di denna…. imprendibile!!! consolido la seconda posizione e vedo brisa sempre più lontano!

[SS7 Mustaselka II]

Run difficile… che fare??? opto per montare le gomme da asfalto, visto che la prova più lunga è su asfalto… non commetto errori (trancio 2 alberi che fortunatamente son quelli innocui) e con grande stupore vinco la speciale!!!!
brisa ha qualche problema e ora siamo a 34 secondi!

[SS8 Shepherds Shield II]

Prova molto difficile, con le gomme sbagliate è un calvario… ho una paura nera di sbagliare, soprattutto dove ci sono i jersey e i ponticelli… riesco a finirla e quando guardo la classifica capisco perchè ho vinto mustaselka.. probabilmente ero l’unico con le tarmac! arrivo 7° e mantengo la 2° posizione ma brisa che ha vinto la speciale mi ha recuperato 28 secondi!!! il distacco è di nuovo a 6 secondi.

[SS9 Pribram]

Altro run problematico.. che gomme??? asciutte bagnate o intermedie?? ho optato per una scelta rischiosa… visto che pribram la conosco poco, non riesco a farla decentemente, punto tutto su prospect 2 e così parto con le gomme wet. Vado molto cauto e riesco a portare la macchina a fine speciale senza errori.
2° ma a 20 secondi da denna e con brisa attaccato agli scarichi della mia n10. distacco da brisa praticamente invariato!

[SS10 Prospect Ridge II]

Questa è la prova della verità, insidiosa da paura con la pioggia ma ho le gomme giuste… cerco di non rischiare, la discesa mi spaventa veramente e in diversi punti alzo il piede… alla fine della discesa, nella S destra-sinistra commetto un errore grossolano ma fortunatamente non ci sono alberi e recupero.
Seconda speciale della serata vinta e mi porto a 18 secondi da brisa!
(denna ormai è già trasportato verso la vittoria)

[SS11 Noiker II]

In questo run terribile le gomme da terra son d’obbligo.. son 13 km veramente da urlo, son molto soddisfatto della speciale, non l’ho mai fatta così bene.. sarà il setto made in venice che ho sotto il sedile….
finisco 4 e brisa mi recupera ben 11 secondi… ci troviamo ad affrontare l’ultima speciale con poco più di 7 secondi… tremo!

[SS12 Tanner II]

Ultima speciale… per questo rally ho rafforzato un po’ il force feedback del mio volante, mi trovo molto meglio ma ho le braccia distrutte, sento il sudore che mi ricopre ho il batticuore… mi gioco il secondo posto all’ultima speciale che non mi piace e la affronto con le gomme sbagliate.. speriamo!
3.2.1. GO!!! è veramente difficile tenere in strada la mia subaru… ma vedo l’arrivo.. salvo in fretta il replay ed esco per vedere il tempo….
speciale finita al 3° posto, brisa mi ha recuperato solo 3 secondi e così ho concluso il millemiglia al 2° posto di classe e 5° assoluto!!! son contentissimo!!!

[FineGara]

Un grande applauso al mio team… braga per il rally vinto, albertella per la classe vinta… e mulder per l’ottima scelta del pusher (a vedere i temponi fatti segnare prima del patatrac era sicuramente sotto effetto di qualche droga sintetica di nuova produzione) e un grande a denna.. le ho provate tutte ma è veramente imprendibile!

Complimentissimi a zelio…. una rimonta da PAURA!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...