WIRC 2008 #3 Cyprus Rally

[PreGara]

Questa sera siamo a cipro.. tutto il rally su terra.. a me la terra piace, mi diverte guidare su questa superficie, ma dato lo stile di guida necessario per andare bene (sempre di traverso) necessita di una buona conoscenza delle prove, che io ovviamente non ho.. spero di non fare troppi danni e di portare il subarino a tagliare il traguardo.

[SS1 New Bobs]

A me piace molto questa prova, ma parto molto cauto per cercare di “sentire” la macchina per poter poi tirare quando serve.
Finisco 5° di classe a quasi 20 secondi dall’imprendibile Brzesky, ma solo a 2 secondi da Brisa.

[SS2 Fraizer Wells]

Beh, questa prova posso dire di conoscerla, anche se la guido sempre con le chiappe strette.. è talmente veloce che basta un piccolo errore che mandi a banane tutto il rally… vado sempre cauto ma tengo giù dove so che posso tenere giù
Arrivo 2° di classe a solo 2 secondi da Brzesky, recupero un secondo a Brisa ma son sempre in 5° posizione.

[SS3 Hualapai Nation]

Le prove americane veloci non mi piacciono.. per questo guido con molta attenzione e freno dove non dovrei… finisco la speciale e so che non ho fatto un gran che.
7° di classe e mantengo la 5° posizione ma c’è un Denna scatenato che dopo un avvio tranquillissimo me lo ritrovo a 69 centesimi da me.

[SS4 East-West II]

Prova che adoro, sento che il feeling con la mia n10 mi sta prendendo possesso e qui faccio veramente una buona prestazione, commettendo solo un paio di piccoli errori.
2° di classe e riporto a 3 secondi il distacco da Brisa

[SS5 Sipirkakim]

Qui iniziano i dolori, non mi piace per niente questa prova, come del resto le giapponesi.. ma ciònonostante faccio una buona prestazione personale.
6° di classe e recupero quasi un secondo a Brisa.

[SS6 Fraizer Wells II]

Prova terribile, discesa velocissima con la pioggia!!! guido con molto timore di fare ca**ate, ma arrivo sano e salvo al fondo e con mio stupore scopro di avere vinto la speciale!!
Recupero una posizione in classifica totale grazie al ritiro di Balazy. il distacco da Brisa si è ridotto a 62 centesimi!

[youtube:http://it.youtube.com/watch?v=HM8UnVo6bPA%5D

[SS7 Greenhills]

Questa è forse la prova australiana che odio di più insieme a Mineshaft.. fino al secondo intermedio non sono andato malaccio, ma la parte finale, dopo il guado è fatale e perdo la concentrazione.
8° di classe e mantengo la 4° posizione ma ora son quasi a 9 secondi da Brisa e Ozokutucu è a 10 secondi da me.. non posso dormire sonni tranquilli… per niente!

[SS8 Mineshaft]

Bene, le 2 speciali che odio una dietro l’altra.. che fortuna! Pasticcio dall’inizio alla fine e concludo 8° di classe e retrocedo in 5° posizione. Da Sottolineare la grande prestazione di Denna, vincitore della speciale e oramai è a 16 secondi da me.. se considero che in questa speciale mi ha rifilato 25 secondi temo per la mia posizione.

[SS9 Prospect Ridge]

Prova spaziale.. una delle più belle di rbr secondo me.. parto con la convinzione di mettercela tutta! Non sbaglio quasi nulla, e magicamente vinco la speciale! Ritorno 4° di classe sorpassando Ozokutucu e Brisa è ancora a 6 secondi da me.

[youtube:http://it.youtube.com/watch?v=KVzbTqu2WWE%5D

[SS10 Sikakama II]

In questa speciale mi meraviglio di me… son sempre di traverso a velocità folli… non credevo di riuscire a guidare così.
3° di classe e 3° nella generale.. Brisa deve avere avuto qualche problema… Ora mi preoccupa Denna, che rimontando da paura ora mi è a 9 secondi.

[SS11 Mineshaft II]

Guido peggio che alla ss8 e ringrazio di aver tagliato il traguardo.
8° di classe e purtroppo Denna mi sorpassa in generale e ora son di nuovo 4°.

[SS12 East-West]

Prova che mi piace, inizio con una grande grinta, ma poi a metà vado in pappa e non trovo più la concentrazione per poter fare bene.
7° di classe e rimango 4° ma Ozokutucu mi è a 1 secondo!!

[SS13 Diamond Creek]

Non mi piace ma riesco ad interpretarla bene.
3° di classe e riesco ad allontanarmi un pò da Ozokutucu.

[SS14 Prospect Ridge II]

Come la sorella nell’altro verso ci metto l’anima.. sbaglio poco, anche se in discesa temo l’errore e alzo un po’ troppo il piede.
Vinco la speciale e consolido la 4° posizione rifilando a Ozokutucu 13 secondi. Denna in 3° posizione è ormai imprendibile.

[SS15 NewBobs II]

Ormai ho la convinzione di non riuscire a prendere Denna… cerco di arrivare alla fine.
3° di classe e mi allontano ancora un po’ da Ozokutucu.

[SS16 Diamond Creek II]

Vado molto piano, so che rischiare non serve a nulla… ma prima del sinistra 3 sullo scollinamento, un dosso mi fa fare un’escursione fuori strada terribile, ma scivolo sulla sabbia e non capotto, non becco nulla.. mi rimetto in carreggiata e taglio il traguardo.
4° di classe e mantengo la 4° posizione.

[FineGara]

Sono contento di questo risultato, anche perchè è stato un rally abbastanza difficile, e soprattutto molto lungo (16 speciali son davvero tante!).
Sono contentissimo per la vittoria del rally da parte di Braga! se lo merita proprio! dopo tanti bei piazzamenti e tante prestazioni ad altissimo livello, è riuscito a realizzare la vittoria!
Una bella botta di vita per il team dopo la disfatta svedese!

alla prossima!

Annunci

2 pensieri su “WIRC 2008 #3 Cyprus Rally

  1. Lowell Duffer ha detto:

    I’m pleased I found this weblog, I couldnt locate any knowledge on this subject matter prior to. Also manage a site and if you are ever serious in a little bit of guest writing for me please feel free to let me know, i’m always look for people to check out my blog site. Please stop by and leave a comment sometime!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...