Ciao!
Come promesso ecco qui quanto ho combinato… come sempre è una prova, voglio prima essere certo che Bobs Track Builder sia la scelta giusta per questo lavoro che sto facendo, ma soprattutto voglio essere sicuro che i dati che son riuscito a tirar fuori dal mio navigatore con questo bellissimo programmino sian corretti e utilizzabili.
Cosa ho fatto? vi spiego in poche parole. Con google earth, google maps ecc.. è relativamente facile (impiegandoci un po’ di tempo ovviamente) a creare la mappa di una strada, ma quando si deve dare la terza dimensione alla strada iniziano i casini. google earth ti dice posizionando il mouse su un punto che altezza s.l.m. ha, ma è erratissimo (ho fatto la prova, tra l’ingresso del tornante e l’uscita c’eran 5 metri di scarto… un po’ tantini…).
Così ho optato per un rilievo manuale di questa misurazione, e mi son fatto la salita da Valdieri (la discesa è stata bloccata dalla neve 🙂 ).
Ecco qui il risultato. Tutto il lavoro fatto in precedenza è vanificato, perchè ho trovato molto più comodo procedere con la creazione completa della strada partendo dalle coordinate latitudine, longitudine e altezza fornite dal gps.
Il risultato è ancora lontano dalla realtà, ma considerando che non ho editato neanche un vertice a mano mi ritengo soddisfatto!
Ora aspettando che il sole scongeli la neve e liberi la discesa continuo con le mie prove!!
Uhm… 10 o 11 maggio potrebbero andar bene per il rilievo altimetrico 🙂
Your blog is interesting!
Keep up the good work!