CIIR 2008 #4 Targa Florio

[PreGara]

Come tutte le gare arrivo di corsa davanti al pc, accendo tutto, incrocio le dita che funzioni tutto alla perfezione e ho solamente 2 minuti per fare la prova al nuovo setto by Braga su Cote d’Arbroz che ovviamente questa sera non c’è.. trovo il setto fantastico, senza impegnarmi al primo intermedio sono un secondo sotto il mio pb.. questa sera promette bene!

[SS1 Greenhills II]

Marco mi consiglia di andare cauto, che questa prova ha poco grip (se lo dice lui mi fido). Parto veramente cauto, faccio attenzione alla curva a destra malefica che puntualmente mi fa uscire e con mio stupore sono secondo dietro Malattia a poco meno di 4 secondi!

[SS2 Autiovaara II]

In questa prova parto tranquillo, soddisfatto dell’assetto ma noto che in parecchie curve la macchina è sottosterzante, mi prendo paura e vado ancora più lento (son quasi convinto a cambiare setto nel prossimo run, ma Marco via radio mi comunica che questa speciale ha veramente poco grip, per le prossime sarà una passeggiata!!). Incredibile! ho vinto la speciale e mantengo la seconda posizione a 1 secondo e mezzo da Malattia!

[SS3 East-West]

Questa prova mi piace un sacco, anche se data la lunghezza e l’asperità è facilissimo commettere errori e pagarli cari e salati. Prima parte della prova mi sento esaltatissimo, la macchina tiene da bestia e io sfrutto tutta la strada e la macchina.. finchè.. ad una destra 2, vado di leva e all’uscita del tornante la macchina è bloccata in mezzo alla strada… i secondi passano… io non capisco… non ho toccato nulla, anzi, son stato abbastanza largo… subito penso che sia l’acceleratore, ma in folle i giri salgono, ma in prima o retro son bloccato… i secondi passano sempre più veloci… chiedo aiuto al pubblico, ma la situazione non cambia… son quasi pronto a premere esc e ritirarmi quando mi accorgo che la leva del freno a mano si è incastrata… una mazzata da paura e riparto, incavolato nero per il tempo perso. Prendo quasi un minuto dallo scatenato Malattia e mi ritrovo in 6° posizione. DISPERATO!

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=aQCfnbIRxJY%5D

[SS4 Tanner II]

Parto ma la testa è ancora attaccata al freno a mano… sbaglio tutto quello che posso sbagliare, finisco 5° a 7 secondi dal vincitore Denna. Rimango sempre 6° a 8 secondi da Benuzzi.

[SS5 Pribram]

Questa prova dovrei mettermi li e impararla… sbaglio in diversi punti, in tante curve mi rendo conto di aver frenato troppo ma non conoscendola posso solo fare questo. 5° ma a 47 secondi da Denna e risalgo in 5° posizione grazie al ritiro di Benuzzi, ora sono a 33″ da Rubini. Questa prova segna il ritiro di Albertella in A6.. sigh.. ciao punti!!

[SS6 Falstone II]

Prova molto bella, ma in versione terra, qui mi sento insicuro e in un paio di curve il freno a mano mi si stacca.. (dannazione!!!!). Di nuovo 5° e perdo 2 secondi da Rubini.. La strada è sempre più dura!!

[SS7 Prospect Ridge II]

Questa prova non posso proprio sbagliarla… non ho nulla da perdere, dopo l’exploit delle prime 2 speciali son entrato in crisi e non ho più combinato nulla… o la va o la spacca… 03:57.44! Vinco la speciale e arrivo 2° assoluto a poco meno di 5 secondi da Braga, ormai lanciato verso il successo!!! Rubini si ritira e passo in 4° posizione a 25 secondi da Strazzi, il mio prossimo obiettivo!

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=f-m92-SWYdU%5D

[SS8 Bisanne II]

Prova che odio con qualsiasi fondo, superficie e verso… cerco di non commettere errori… anche perchè qui piove e il grip è simile a zero! Wow altra magia della serata… 2° dietro Denna, che ormai guida in solitaria la N4… son sempre 4° e recupero 4 secondi a Strazzi!!

[SS9 Joux Plane II]

Prova terribile, lunga, mai provata, con parecchie note sbagliate, sulla pioggia.. serve altro? Prendo rischi senza volerlo da paura… la discesa mi fa veramente cagare in mano… ma riesco a portare a termine la speciale… Wow! 3° e 3° in generale, ho azzerato il divario di 21 secondi da Strazzi e gliene rifilo 14!.. dormirò sogni tranquilli??? uhmm.. ho i miei dubbi!

[SS10 Sipirkakim II]

Inizia l’ultimo run, che ovviamente è quello decisivo.. Questa speciale umida, la prossima bagnata e il gran finale asciutto.. che gomme montare?? dopo aver pensato a lungo e cambiato 40 volte prima di premere GO rischio e metto le damp… soprattutto per avere un po’ di grip in più su Joux Verte.. in caso di bagarre… Questa la affronto con le gomme giuste, ma la conosco poco, ha note sbagliate, sbaglio parecchio. Finisco 5° di classe e mantengo la 3° posizione ma Strazzi ha recuperato e siamo a 9 secondi…

[SS11 Pirka Menoko II]

Le giapponesi le odio, bagnate ancora di più, se poi son asfaltate è una tragedia… qui ho le gomme che non tengono una sega… avrò fatto bene a mettere le int?? 5° ma scendo in 4° generale a 3.84 da Strazzi… come da previsione… Joux Verte sarà decisiva!!!!!

[SS12 Joux Verte]

Questa prova la adoro, lunga, con tanti tornanti… mi da sempre grandi soddisfazioni… Le gomme int mi fanno dare spettacolo anche se in 3 punti ho rischiato veramente di rimanerci.. ma evidentemente questa sera avevo la buona stella ad indicarmi la strada… la faccio al limite, dimenticandomi di non avere le gomme asciutte…. nonostante qualche errore finisco in 2° posizione e riesco a concludere in 3° posizione a solo 34 centesimi da Strazzi!! Che finale PAURA!!!!

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=ez5NUHqdZdA%5D

[FineGara]

Sono molto soddisfatto della mia gara, sotto sotto mi spiace per Strazzi, che gli ho soffiato di un pelo il podio…, anche se, partito bene, ho avuto dei buchi a metà rally che hanno compromesso tutto il rally… ( e tuttò è partito da sto maledetto freno a mano!! ).
Son contento per Marco che vince un rally ufficiale per la seconda volta consecutiva, e per Simone che raggiunge il terzo gradino del podio.

Medaglia d’argento di classe per Sergio che con la sua 106 non è riuscito a impensierire Ceretti, ma porta punti preziosi al pezzenTeam!. Mi spiace per le A6 che siam rimasti a secco, ma ci rifaremo!!! alla prox!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...