Premiazione della Cuneo Photo Marathon

Ieri si è finalmente conclusa la saga della Cuneo Photo Marathon.. dico finalmente perchè purtroppo in questa settimana ho cambiato opinione sull’organizzazione e sviluppo della maratona.
Fino a domenica prima di cena ero entusiasta e contento di aver partecipato alla maratona, è stata un’esperienza bellissima e ‘ripetibile’

Purtroppo da domenica sera sono cominciati gli incubi… il sito si è rivelato essere penoso sotto tutti i punti di vista.. una gestione che era già vecchia 3 anni fa minimo, nessuna notizia aggiornata, ( e qui capisco il perchè google metta il mio sito prima di quello ufficiale… ), niente di niente sui vincitori ( tant’è che la gente che non ha potuto partecipare alla premiazione cerca in giro i vincitori ).

Il disastro continua… venerdì sera ero a Cuneo e ho deciso di andare a vedere le foto… sapevo che essendo nel municipio gli orari di vista non son decenti, ma SPERAVO, visto che con la castagnata tutta cuneo è aperta, di poter vedere l’esposizione anche la sera.
Sono arrivato un pelo tardi e mi è stato detto che era già chiuso, era aperto solo perchè c’era una presentazione di un libro…. e qui inizio ad alterarmi…

Sabato pomeriggio chiamo il servizio di informazioni turistiche, e mi dicono che anche se dovrebbe essere chiuso perchè il municipio il sabato è chiuso, vista la festa è tutto aperto… mi precipito, arrivo davanti all’ingresso e mi trovo la solita inferriata chiusa… probabilmente il tema cuneo in..grata era futuristico, bisognava fotografare sto cancello maledetto…
Ora io dico… ma è possibile che in Cuneo non esista un buco dove poter esporre le foto e tenerle esposte anche la sera visto che c’è la festa e la gente arriva prevalentemente di sera??? no, troppo difficile.

Mi sono rassegnato a vedere le foto la domenica, il giorno della premiazione, cioè ieri.

Appena arrivo mi viene quasi il voltastomaco… vebbeh che c’era scritto che le foto venivan stampate in una striscia per concorrente, ma così mi pare un po’ esagerato…. le striscie con le foto partendo dalla 12° alla prima, stampate in maniera penosa, ritagliate ancora più da cani, le striscie eran piegate perchè il pannello non era lungo abbastanza, LE FOTO VERTICALI STAMPATE ORIZZONTALMENTE, vedevi scene disgustose di persone che si facevan venire il torcicollo per guardare le foto… addirittura la locandina che presentava i 12 temi ne conteneva solo 11, un tema deve essere scappato per paura di fare brutta figura.
Un’esposizione del genere non era degna neanche di una mostra di funghi con foto fatte con i telefonini.

Per concludere, la cosa triste è che ho visto tantissime foto bianche più la mia rovinata (ora, non solo perchè è la mia e le palle mi son girate per bene, ma anche un termosifone si accorgerebbe che quella foto aveva qualche problema, metà uguale a quella dopo, metà nera… incredibile!!!! e non li avessi avvertiti…), questo vuol dire che tante persone, probabilmente si son rotte di tentare di inviare le proprie foto che chi hanno rinunciato…
Organizzatori, fatevi un bell’esame di coscienza, trovo assurdo che uno si diverta tutto il giorno e poi per ste cose si arrabbi e non riesca a concludere col sorriso un bell’evento quale la maratona è stata.

P.s. ma i giudici han giudicato le foto pubblicate a striscie?? complimenti per il coraggio!!!

Annunci

3 pensieri su “Premiazione della Cuneo Photo Marathon

  1. Agostino Massara ha detto:

    Faccio parte di quelli che hanno passato la Domenica a fotografare,ma sopreatutto di quelli che non sono riusciti a caricare le foto perché non risultano nemmeno inscritti!!!!!Uno scandalo,ma la cosa che mi fa in..zare di più e che non ho un recapito telefonico dello staff dove esprimere i miei giudizi.Tuttora le mie foto non sono visibili nonostante sia tutto OK(mi è stato scritto tramite mail).Durante la manifestazione sono stato tranquillizzato che non avrei avuto nessun problema a caricare le foto da casa (GENOVA).Con questo concludo che sono vergognosi……….

    • ghiboz ha detto:

      è triste vedere che con gli anni le cose non solo non sono cambiate, ma addirittura peggiorate…
      mi spiace Agostino che si siano ripetute le boiate di 5 anni fa…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...