Come Inserire Un'Immagine In WordPress

Tanti mi hanno chiesto come poter inserire correttamente e velocemente un’immagine in un articolo o in una pagina di wordpress, in modo da avere il thumbnail nella pagina e cliccando visualizzare l’immagine originale.

vediamo ora il modo più rapido che conosco per fare questo:

  1. Cliccare sul pulsante aggiungi immagine
    shot-20090517t191316
  2. Selezionare il file da caricare ed attendere l’avvenuto caricamento
  3. Nella sezione Url Link cliccare URL file, in questo modo creiamo un collegamento all’immagine originale
  4. Allineamento possiamo scegliere a nostro piacimento dove posizionare il thumbnail (nel mio caso a sinistra)
  5. Come dimensione scegliere a nostro piacimento la dimensione del thumbnail (nel mio caso un classico 150 x 150)
  6. premere il pulsante “Inserisci nell’articolo” e abbiamo creato la nostra immagine piccola con il link all’immagine originale
    shot-20090517t191354

Se avete un plugin installato come lightbox automaticamente avrete l’effetto Lightbox nella vostra immagine.

5 pensieri su “Come Inserire Un'Immagine In WordPress

  1. mogghi ha detto:

    complimenti per il post era quello che cercavo ! Purtroppo o per fortuna , dipende 🙂 , il mio caso è un pochino più sofisticato in quanto avrei bisogno di inserire del testo di lato ad una img updated . Sapresti indicarmi come poter lavorare sul file css oppure scaricare un template ad hoc per soddisfare il mio caso ?
    Sto provando a lavorare sul file .css (dedotto dal codice sorgente della pagina) ma anche quando vado a modificare il div relativo nn ottengo il risultato sperato ..
    Ho anche provato ad inserire una tabella,formattata come vorrei, ma ottengo l’effetto solo con Internet Explorer mentre con Mozilla il testo rimane sfasato rispetto all’immagine !! Oltrettutto nn penso che posizionare un tabella nell’area dedicata alla pubblicazione di articoli sia la cosa migliore da fare ..

    grazie 1000 per tutto l’aiuto che potrei darmi !!

    @.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...