iRacing Season 2010 2

Come sempre sono in ritardo, ho appena finito gara #4 e vi scrivo per raccontarvi dell’inizio di stagione..
La scorsa stagione è andata molto bene, 2^ della mia divisione (la decima, l’ultima, vabbeh…) e, essendo promosso in B ero molto indeciso sul da farsi… e così ho optato per una nuova e grande sfida… la ford falcon v8, neo arrivata in casa iRacing.

Gara #1 Phillip Island.

Tutto nuovo, macchina nuova, circuito nuovo (e bello impegnativo..), faccio diversi test per cercare di capire almeno lo stile di guida di questa vettura.. la gara è molto dura.. parto dal fondo come sempre, rimonto coi denti stretti e arrivo fino alla 10° posizione, con anche qualche bel sorpasso e soddisfazione.. poi ci pensa l’adsl a fare le bizze e mi sbatte fuori, rientro, riparto dai box e finisco in 13° posizione.
risultati

Gara #2 Silverstone.

A me Silverstone non piace per niente… ci ho corso con la jetta e non mi è piaciuta, ci ho corso con la mazda e non mi è piaciuta, ci ho corso con la falcon e continua a non piacermi…
Faccio una gara all’insegna della sicurezza, prendo solo 2x e anche qui chiudo in 13° posizione..
risultati

Gara #3 Road Atlanta.

Road Atlanta è un circuito che mi piace un sacco, riesco subito a trovare un discreto feeling con la macchina.. riesco a fare ben 2 gare!
La prima gara si fa con uno split unico, cerco di non perdere il gruppetto davanti a me, faccio una gara un po’ pasticciata, con 2 incidenti ma alla fine riesco ad arrivare 7°! Ottima prestazione, peccato per la mia patente…
risultati
Seconda gara, questa volta si splitta e corro con gente + lenta.. ma non troppo! Parto cercando di non fare danni e di portare a casa tanti punti patente… ma la bagarre inizia e non mi tiro indietro.. così altra mazzata di patente ma arrivo 4°! La mia prima top5 della stagione!
risultati

Gara #4 Road America.

Bella pista, mi preparo soprattutto osservando e studiando la mia telemetria e confrontandola con quelle dei ‘forti’… mi alleno poco.. gara difficile, primo giro ne sbatto fuori uno, poi un altro mi rende il favore facendo lo stesso.. meno male che la falcon è un mulo con le ruote! Riesco coi denti a concludere in 5° posizione in una gara monosplit!!! Sono molto contento!!!
risultati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...