GT Challenge a Watkins Glen

Dopo tantissimissimo tempo, rieccomi di nuovo a cavalcare l’onda di iRacing, o meglio, come sempre, l’onda si è impossessata di me e mi ha mezzo affogato.

Dopo aver tolto le ragnatele al volante e aspettato di aggiornare iRacing (ero solamente indietro di quelle mille versioni…) ho provato la Acura, che a leggere sul forum supertecnico sembrava stravolta per la terza volta (infatti il gallo ha cantato).

La provo, faccio 2 giri e non mi convince, esco, ricalibro il volante e mi convice sempre meno.. mi son detto: ‘bella sega sei, te ne stai in astinenza per mesi, rientri e manco sei più capace a sterzare’.. ma la cosa puzzava, puzzava tantissimo..

Ho capito il puzzo.. avevo il volante a 300° e iRacing sfarfallava… dopo che l’ho rimesso a 900° son ritornato ad andare come un treno impazzito senza macchinista… lento come una tartaruga addormentata, con quei 4, 5 secondi dalle posizioni alte… nonostante questo mi sento gasatissimo e decido di fare la gara, come al solito, con una preparazione degna di Contador, ma io ho usato il caffè… giuro!

Non ho neanche avuto il tempo ad andare alla tualett a svuotarmi per avere meno peso da portarmi al glen, che il numero dei piloti è crescuto a dismisura.. beh, mi dico io, correrò nello split delle seghe e così farò un garone.

Manco mi avessero sentito si fa un monosplit da 36 piloti! paura, partendo dalla 23° piazza o giù di li, son partito dal boot in pratica… dopo la paura iniziale del primo giro, con una mandria di bufali incavolati da tenere a bada, ho mollato la tensione, o la tensione ha mollato me, cioè, mi son girato come un pistola, e ho visto che anche con questa build, solo il pensiero di toccare ti porta dei danni mostruosi… così riparto dai box, grazie a cricchetto, ma la macchina non va, cioè, rispetto alla vecchia non andava neanche prima, ma dopo questa toccata immaginaria, sembra di guidare un pullman di linea immerso nella neve di questi giorni…

A fine gara vedo i risultati.. ho perso qualcosa come iRating ma soprattutto non ho ne perso ne guadagnato nulla come safeRating.. e questo mi rode.. quei trattini invece che un più o un meno mi han fatto male, non ho dormito tutta la notte… se era + ero contento, se era – ero incavolato, così? cosa avrei dovuto essere?

Lascia un commento